Da oltre 125 anni, il sapore dell’ospitalità

La storia di Manuelina è una storia di famiglia, di tradizione, di cultura gastronomica e di ospitalità. Valori che abbiamo sempre condiviso, portato avanti e proposto negli anni dando forma ad un vero e proprio brand che comprende il Ristorante, la Focacceria, l’hotel La Villa, il servizio di banqueting e catering Feste&Ricevimenti e lo Store. Questo per rendere una qualsiasi sosta da Manuelina una vera e propria esperienza sensoriale.

Manuelina
Manuelina Ristorante Recco
Focaccia col formaggio di Recco

Durante il tuo soggiorno all’hotel La Villa avrai la possibilità di scoprire le deliziose proposte elaborate dai nostri sapienti chef presso il nostro Ristorante Manuelina. Un ristorante con una storia di oltre trent’anni, lei cui prime pagine sono state scritte nel lontano 1885 dalla nostra bisnonna Manuelina.

Qui è nata la Focaccia col formaggio di Recco, ora marchio IGP. Qui è nata la tradizione che ancora oggi portiamo avanti con la stessa cura attenzione di sempre. Qui è nata la nostra passione per la buona cucina che intendiamo proporre e trasmettere ai nostri ospiti offrendogli la possibilità di respirare il profumo del nostro mare e il sapore della nostra terra.

Manuelina è la storia della cucina ligure dove poter assaggiare i tradizionali Pansotti al sugo di noci e le trofie al pesto, il cappon magro e la cima, la croccante e succulenta focaccia col formaggio e il pesce appena pescato con deliziose proposte di cruditè. Il tutto accompagnato dalla selezione di oltre 350 tipi di vini pregiati della nostra cantina.

Ogni giorno selezionano scrupolosamente i migliori ingredienti per preparare raffinate ricette che valorizzino le materie prime pregiate magistralmente assemblate con i prodotti della tradizione ligure per raggiungere un equilibrio armonico di sapori. Un percorso sensoriale tra suggestioni di terra e di mare grazie al pesce di cattura, agli ortaggi a km zero, agli olii Evo Igp e ai profumi tipici che impreziosiscono le nostre proposte rendendole sempre nuove e memorabili. Tanto genuine nel gusto, quanto piacevoli nell’aspetto perché creatività e sensibilità si incontrano e si intrecciano nella nostra cucina grazie alle sapienti mani dei nostri chef.

Durante il tuo soggiorno presso La Villa potrai scegliere di pranzare o cenare al Ristorante Manuelina scegliendo le proposte alla carta oppure acquistando il Percorso Gourmet: un pacchetto promozionale che ti dà diritto ad un pernottamento per due persone in camera matrimoniale “Superior” più una cena per due persone al Ristorante con menu degustazione “Il mare in tavola”.
Vai all'offerta