Italy. Cinque Terre. Manarola village

Manuelina La Villa, nel cuore di Recco, è situata in una zona assolutamente strategica per raggiungere angoli ricchi di incanto e di fascino della
Riviera Ligure di Levante. Siamo lieti di accoglierti in questa terra che profuma di mirto e limoni, con scogliere costellate di pini marittimi e ulivi che si affacciano impertinenti sul mare o che incontrano l’azzurro da borghi, spiagge e baie mozzafiato.
E siamo felici di darti qualche consiglio per valorizzare al meglio la tua sosta presso il nostro albergo.

Per cominciare, ti suggeriamo un giro in battello attorno al Golfo Paradiso partendo proprio dal porticciolo di Recco: passando per la bella Camogli dai colori pastello, potrai raggiungere il delizioso borgo di San Fruttuoso, con la sua intima spiaggia di ciottoli e la sua celebre Abbazia, patrimonio dell’umanità UNESCO; la prestigiosa Portofino, dove potrai concederti un caffè in Piazzetta sentendoti un VIP degli anni ’50; oppure un’energica passeggiata nel verde nello splendido Parco di Portofino, coi suoi sentieri a picco sul mare. Dal battello potrai scorgere la famosa Grotta dell’Eremita, la Cala dell’Oro e, se sei fortunato, qualche gruppo di delfini, così numerosi nel nostro Mar Ligure.
E se hai voglia di un’avventura non convenzionale, puoi provare lo scuba diving alla scoperta del Cristo degli Abissi, il celebre santuario sommerso nelle acque di San Fruttuoso.
A te che sei un amante dell’escursionismo, suggeriamo invece una passeggiata per i borghi della Valfontanabuona, con la loro tradizione artigiana. Da qui è inoltre possibile raggiungere la vetta del Ramaceto, parte del percorso dell’Alta Via dei Monti Liguri.
Se hai voglia di spingerti più ad Est, ti suggeriamo la deliziosa Santa Margherita Ligure, Cavi di Lavagna e le imperdibili Cinque Terre: puoi raggiungere Monterosso comodamente da Recco in poco più di un’ora via treno, dai cui finestrini potrai goderti lo spettacolo azzurro della costa.
Se invece ti manca il brulicare tipico della vita cittadina, ti consigliamo naturalmente di spostarti verso Ovest e di visitare Genova: una tappa d’obbligo per il suo fascino intramontabile, dagli intriganti carruggi con le loro botteghe storiche, al celebre Acquario, ai numerosi musei e all’attiva vita culturale. Il tragitto in treno da Recco dura meno di mezz’ora!

Ti abbiamo incuriosito? Clicca qui per scoprire il nostro PERCORSO EXPLORE!